CPE Italia S.p.A.

Fibra ottica

FTTx

Fiber to the X

Fiber to the x (FTTX) (scritto anche Fiber to the x) o fibre in the loop è un termine generico per qualsiasi architettura di rete a banda larga che utilizza fibra ottica per fornire tutto o parte del circuito locale utilizzato per le telecomunicazioni dell’ultimo miglio. Poiché i cavi in ​​fibra ottica sono in grado di trasportare molti più dati rispetto ai cavi in ​​rame, soprattutto su lunghe distanze, le reti telefoniche in rame costruite nel 20° secolo vengono sostituite dalla fibra.
FTTX è una generalizzazione per diverse configurazioni di distribuzione della fibra, organizzate in due gruppi: FTTP/FTTH/FTTB (fibra posata fino alla sede/casa/edificio) e FTTC/N (fibra posata fino all’armadio/nodo, con rame fili che completano la connessione). In tutti questi tipi di configurazione, dove la rete è passiva, la fibra, lo splitter e tutti i punti di terminazione/giunzione devono essere protetti da ogni tipo di danno.
CPE Italia ha sviluppato una gamma completa di prodotti come chiusure, scatole, armadi stradali e telai, in grado di garantire una “Protezione Suprema per la tua Rete Ottica”.

Richiedi il nostro intervento

Il nostro staff è a vostra disposizione per trovare la soluzione più idonea alle vostre esigenze! Scrivici senza impegno per preventivi e informazioni, vi risponderemo il prima possibile.

Menu Principale x
WhatsApp us