La nostra storia
CPE Italia mette le sue potenzialità e la sua flessibilità
per servire e assistere i suoi preziosi Clienti
in ogni misura possibile.
CPE Italia è un’azienda a conduzione familiare fondata nel 1978 e con sede a Milano. L’attività è iniziata come azienda commerciale per la distribuzione di connettori e cavi per impiego nei settori difesa e telecomunicazioni.
Nel corso degli anni CPE Italia si è ingrandita ed evoluta, investendo nell’apertura di nuovi siti produttivi e nella produzione di nuove tecnologie adatte ad essere impiegate in differenti settori di mercato per soddisfare le richieste e le esigenze dei Clienti.
CPE Italia è leader nella produzione di cavi assemblati, connettori, sistemi integrati, soluzioni per la fibra ottica e green energy.
CPE Italia è oggi presente in tutto il mondo con Sede Centrale a Milano, uffici di Ricerca e Sviluppo a Firenze, stabilimenti di produzione a Pastorano (CE), in Cina, Romania, Brasile, Messico e filiali (uffici di rappresentanza) in India e negli Stati Uniti.

Il Fondatore
Alberto Ciampichetti
Diplomato nel 1965 in Elettronica all’Istituto Tecnico San Severino Marche, dopo dieci anni di esperienza come venditore di componenti elettronici per una grande azienda inglese, fonda insieme alla moglie Marusca, CPE Italia nel 1979.
Oggi continua a guidare con entusiasmo e carisma l’azienda, partecipando attivamente agli eventi e alle attività e dispensando i suoi preziosi consigli ai collaboratori.
