Fibra Ottica
Strumenti
OTDR ST3200F mini
Piccolo, potente… pazzesco!

- ST3200F miniOTDR portatile con touch screen da 4,3 pollici
- Cod CPE 83.950.500-F84
Cos’è un OTDR ?
Un OTDR è uno strumento con cui è possibile eseguire una analisi di un collegamento in fibra ottica leggendo le riflessioni del segnale ottico. Le alterazioni che la luce subisce lungo il suo cammino attraverso la fibra ottica permettono di ricavare informazioni su tutto il suo percorso.
Sarà quindi possibile capire la lunghezza di un cavo, per verificarne l’integrità o una rottura, oltre a misurare la distanza e l’attenuazione dei vari elementi presenti su una rete.

La serie ST3200F OTDR adotta un touch screen con capacità di 4,3 pollici. Integra 12 funzioni, come OTDR automatico, OTDR esperto, mappa eventi, OPM, tracker cavi RJ45 e a «livello computer» gestione dei file per soddisfare i vari requisiti di test.
La serie ST3200F viene utilizzata per misurare la lunghezza, la perdita, la qualità della connessione e altri parametri della fibra ottica. È ampiamente utilizzato nel contesto FTTX, su rete secondaria, nella manutenzione e nei test di riparazione di emergenza e nella misure che ad esempio i produttori di fibra ottica e cavo spesso devono effettuare per migliaia di test collaudo con gli stessi parametri in maniera ripetitiva e ciclica.
Caratteristiche principali
- Expert OTDR: misura riflettometrica, curva/elenco/mappa vengono visualizzati contemporaneamente.
- Auto OTDR: nessuna impostazione complessa, un test gestito in autonomia dallo strumento
- L’OPM supporta l’identificazione della frequenza CW/270/330/1k/2kHz.
- VFL e LS possono essere eseguiti in background, il multi task può essere utilizzato contemporaneamente.
- LS supporta l’uscita in modalità CW/modulazione con potenza di uscita regolabile.
- Tracker cavo RJ45 e del dispositivo digitale, maggiore capacità anti-jamming.
- OTDR automatico, OTDR esperto, mappa degli eventi, OPM, LS, VFL, sequenza di cavi RJ45, tracker cavi RJ45, sequenza di cavi RJ45, lunghezza del cavo RJ45, rilevamento delle estremità, test di perdita ottica della luce flash.
- Sequenza cavi RJ45, test della lunghezza del cavo, fino a 300 m.
- Cattura schermo con un clic, facile salvare l’interfaccia.
- Supporta sistema Multi-impulso tipo iOLM •Connettorizzazione SC/APC o a richiesta Nello scenario delle misure ottiche la serie ST3200 F si inserisce nel contesto di manutenzione/collaudo eseguite in cam- po anche da tecnici alla prime armi per avere delle misure veloci, affidabili, garantendo un ottimo rapporto qualità/ prezzo basso e servizi post-vendita offerti da CPE Italia
Disponibile in differenti configurazioni

Strumento ibrido Ottico/Rame grazie alla funzione Test RJ45

Reti FTTH